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Politica di Restituzione

    Entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare al personale di GiaSta.it via e-mail all’indirizzo di posta elettronica ecomm@giasta.it una dichiarazione nella quale comunica:
  • la volontà di recedere dal contratto di vendita
  • il proprio nominativo, il numero d'ordine
  • la data d'ordine
  • il motivo per cui intende recedere
  • le coordinate bancarie o PayPal per ricevere il rimborso.

Avvenuta la ricezione al Venditore della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di GiaSta.it comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, il Venditore si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i 5 giorni successivi dalla dichiarazione di recesso. Al ricevimento della merce, il Venditore provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di spedizione.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente o PayPal indicato dal Cliente nella mail di recesso. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione della merce.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore non effettuerà il rimborso e darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).